Spedizoni

Spedizioni

TARIFFE DI SPEDIZIONE 

  Le spese di spedizione sono gratis per spedizioni in Italia per importi superiori a € 99,00.

  Per tutte le altre destinazioni sono a carico del Cliente e vengono calcolati in modo automatico in funzione del rapporto peso/volume del prodotto imballato.

  Nel momento della spedizione della merce vi verrà mandata una e-mail per segnalarvi che la merce è stata spedita. Solitamente i tempi di consegna sono entro 3 giorni lavorativi per l’Italia e di 4-7 giorni lavorativi per le Isole.

IMPORTANTE

Se il corriere non sarà in grado di consegnare il materiale ordinato a
causa dell’ assenza del cliente al momento della consegna all
‘indirizzo indicato o se viene indicato un indirizzo inesatto o
parziale, le spese di giacenza saranno a carico dello stesso e
ammonteranno ad euro 15.00.
Se si desidera che venga rispedito, il costo della seconda spedizione viene addebitato totalmente al destinatario.

  Quando nel prodotto è indicato che la spedizione è gratuita, la stessa, vale solamente per il territorio Italiano.

  Come corrieri utilizziamo questi partner: SDA

  L’Iva è sempre inclusa in tutti i prezzi visti sui prodotti in vendita e anche sulle eventuali spese di spedizione.

PAGAMENTI

Accettimano:

PayPal la spedizone parte dopo massimo 1 giorno lavorativo

Bonifico bacario la spedizone parte dopo 4 giorni lavorativi

Carta di credito la spedizone parte dopo 3 giorni lavoratvi

 

 

 

CONSEGNA 

  Se acquistate più prodotti, pagate solo una spedizione, in genere quella dell’oggetto più grande (la regola vale solo
per gli oggetti che possono essere collocati insieme nella stessa
scatola). Il sistema calcola automaticamente le spese di spedizione,
solo se previste.

  I tempi di consegna possono subire variazioni per il continuo movimento di merci nel deposito. Sarete sempre contattati per chiedervi riconferma dell’ordine effettuato
nell’eventualità di una variazione.

  Per tutti i prodotti consegnati da Marconi Bike  emette regolare scontrino fiscale oppure , se richiesta esplicitamente dall’acquirente, regolare fattura con i dati forniti dal Cliente.

I documenti, vengono inseriti direttamente nei pacchi o contenuti nell’apposita busta applicata all’esterno di uno dei colli, vanno staccati e conservati.

  Nel caso in cui fossero riscontrate anomalie di cui sopra, l’acquirente è tenuto a comunicare il disguido all’indirizzo e-mail marconibike@hotmaol.com

  Il corriere non consegna il sabato, la domenica o durante le festività nazionali.

  I prezzi non sono comprensivi di assicurazione. Chi fosse interessato all’assicurazione è pregato di contattarci.

 Marconi Bike  non si rende responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere. I ritardi di consegna non danno, in alcun caso, diritto a rimborso.

ONTROLLI DA EFFETTUARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE 

  Il corriere recapiterà la merce ordinata direttamente presso l’indirizzo da Voi scelto. Nel momento della consegna del materiale da parte del corriere il cliente dovrà verificare che:

– Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.

– Gli imballaggi risultino integri, non danneggiati né bagnati o altrimenti avariati ( in uno di questi casi si dovrà accettare la merce con riserva )

DIRITTI E GARANZIE 

  Tutti gli articoli venduti da Marconi Bike sono coperti come di legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

  Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato.

  La garanzia viene fornita direttamente dal rivenditore o dal produttore. 

  Se il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso non corretto del bene, saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza, nonché i costi di trasporto. 

  La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente. 

  La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società, anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche, utilizzando una partita IVA destinato sin dall’acquisto all’attività professionale. 

  Nel caso di difetto di conformità, Marconi Bike provvederà al ripristino della conformità del prodotto attraverso riparazione – sostituzione. Si precisa in merito, che la riparazione – sostituzione di parti del prodotto acquistato è subordinata alla presa verifica, del titolare o dell’addetto delegato dallo stesso, del difetto presunto. Eventuali riparazioni da persone esterne a Marconi Bike non saranno rimborsate se non sotto precisa e sottoscritta autorizzazione. Per maggior chiarezza prendere visione di quanto esposto di seguito.

(0)